Gianesini è stato onorato da una lettera di apprezzamento da parte della rappresentanza giovanile flebologica italiana in occasione della sua nomina a presidente della Società Mondiale di Flebologia.
Milano, 22.12.2022
Caro Sergio, dear Sergio
siamo un gruppo di giovani medici ed operatori sanitari italiani, impegnati a vario titolo nella cura e nella gestione di pazienti con patologie delle vene e dei vasi linfatici.Sebbene appartenenti a diverse realtà associative e societarie flebologiche del territorio italiano,
le nostre volontà espresse in questa lettera vogliono essere trasversali e non si pongono l’obiettivo di formare un nuovo gruppo o società.L’intento della nostra lettera è pragmatico e nasce dall’esigenza di lavorare insieme per il bene dei nostri pazienti e della ricerca in ambito flebo-linfologico.
Innanzitutto vorremmo esprimerti i nostri più sentiti auguri per la tua elezione a presidente eletto della UIP. Abbiamo bene inteso che questa elezione è un’occasione privilegiata, non solo perché per la prima volta c’è un italiano alla presidenza, ma perché, conoscendoti anche personalmente, sappiamo che saprai lavorare nell’interesse incondizionato della cultura flebolinfologica, a partire dalla tua importante esperienza clinica e societaria.
In secondo luogo, vorremmo esprimerti la volontà di noi tutti a supportarti – nei modi e nelle inclinazioni di ognuno di noi – nel compito di presidenza, attraverso una partecipazione quanto più attiva possibile agli eventi / congressi proposti dalla UIP o da altre realtà da te indicateci. A questo scopo abbiamo già recepito la call for abstract per il congresso UIP del prossimo Settembre a Miami.
Sarà nostra priorità sottomettere degli abstract, nella speranza di una
nostra partecipazione.In queste poche righe, speriamo di averti trasmesso la nostra vicinanza e partecipazione.
Con rinnovato impegno.
Gruppo giovani flebologi italiani